Noci Officina Civica: No ai finti confronti
Quello dei confronti elettorali trai candidati Sindaco è un tema che terrà banco nelle prossime settimane, da un lato i "contendenti" con le loro ragioni e dall'altro i cittadini desiderosi di ascoltare coloro che si propongono alla guida di Noci per i prossimi cinque anni.
Sul tema si è espresso, con un comunicato stampa, che di seguito riportiamo, il candidato Paolo Conforti (Noci Offcina Civica).
______________________________
COMUNICATO STAMPA
Il candidato sindaco Paolo Conforti e la coalizione “Noci Officina Civica” stanno ricevendo, in queste ore, numerosi inviti a tenere finti confronti con gli avversari. «Un atteggiamento – dichiara Conforti– lontano dal nostro modo di intendere e fare politica. Perché quello che siamo e che vogliamo realizzare lo condividiamo apertamente, tutti i giorni, incontrando i cittadini».
Una posizione chiara, onesta e trasparente quella che contraddistingue la coalizione. Una squadra che non annovera al suo interno candidati dell’ultimo minuto, né candidature forzate con il solo scopo di sottrarre voti. Una coalizione composta da professionalità che hanno a cuore il bene del Paese, per nulla disposti a sedersi e confrontarsi con chi ha già raggiunto accordi. «Pertanto – continua il candidato sindaco – noi ci confrontiamo solo con chi dovrà valutarci, solo con i cittadini. È con loro che abbiamo iniziato ben otto mesi fa un percorso partecipativo, che ci ha guidato nella realizzazione di un programma elettorale che risponde alle esigenze e alle emergenze riscontrate e del tutto realizzabile, ed è a loro che chiediamo di darci un’opportunità per cambiare e rendere Noci la città che tutti vogliamo».
Gli incontri con la cittadinanza sono l’occasione per conoscere meglio i candidati e il programma, confrontarsi e disegnare insieme una città migliore. Per questo sono in partenza i comizi di quartiere: il primo appuntamento è per venerdì 18 maggio, ore 19.30, in Largo Papa Giovanni XXIII. Perché è con chi Noci la vive davvero che è possibile apportare il rinnovamento politico e amministrativo.